View Single Post
Old 13-05-2009, 19:03   #106
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao jasonj hai centrato perfettamente quello che volevo sapere compreso una domanda nascosta quando fai riferimento all'effetto zanzara.
Molti anni fa quasi 20 direi avevo fatto degli esperimenti, ma tutti con esito molto deludente proprio a causa dell'effetto zanzara.
Era tutto ovviamente per via analogica sia come effetti che come registrazione quindi è difficile un paragone con la situazione attuale.
Per eliminare l'effetto zanzara non sarebbe sufficiente entrare direttamente con la chitarra ad un ingresso micro o comunque ad un input con sensibilità regolabile ?
Sì sarebbe bello che tutti potendo postassero il proprio hardware con eventuali link al primo post.
Se puoi dirmi altro posta qui intanto io ho pensato di organizzarmi prima un attimo poi mi farò prestare una elettrica da uno dei miei nipoti, ho dimenticato di dirlo ma compirò 50 anni tra 2 mesi, o ina telecaster orginale o una imitazione strato.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso