View Single Post
Old 13-09-2006, 21:29   #75
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da h404180
Grazie per la risposta.

Quindi, se ho capito bene, se "setto" la scheda o il chipset opportunamente sulle uscite audio digitali ho un segnale che non ha subito alcuna doppia conversione digitale-analogica e poi analogica-digitale.

Allora se puoi dammi un tuo parere:

se compro un sistema 2.0 tipo behringer MS40 che ha a bordo convertitori digitali-analogici migliori del chipset integrato nella mia mobo, posso evitare l'acquisto di una buona scheda audio da installare sul PC. Avrei infatti un collegamento digitale coassiale e - a parte il jitter - il chipset realtek 850 (sarso a quello che leggo) non influirebbe sulla qualità sonora finale.

In pratica, facendo un parallelo con l'Hi-Fi, il PC fungerebbe da meccanica di lettura dei CD (o DVD audio o SACD) mentre le behringer fungerebbero da convertitore digitale-analogico (e da amplificatore e da casse ovviamente) come nei sistemi Hi-Fi più blasonati.

E' così ? Ciao e grazie di nuovo.
E' così ?
No purtroppo non è così. Difatti con il passaggio tramite l'uscita digitale il processore oltre al segnale del file ci allega la sua codifica. Cioè non passa il file originario bensì la codifica in digitale del file. Dovresti mandare il file non codificato, bypassando il chipset.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso