Discussione: iOS 14
View Single Post
Old 17-09-2020, 10:41   #1
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
iOS 14

ciao.
ho installato ieri sera la nuova versione di iOS (ho anche aggiornato la Apple TV 4K ma non ancora l'iPad).

al momento non ho riscontrato problemi (ma l'ho testato pochissimo).
qualche dubbio sull'efficacia della schermata "libreria app".

per i widget, sono carini ma boh, in fondo non ne sentivo la mancanza nella home, mi bastavano nella solita schermata all'estrema sinistra.
a questo proposito ho notato qualche stranezza/mancanza:
- prima c'era il widget "Prossimi eventi" che mostrava per esempio anche le sveglie. non lo trovo più. i widget del calendario mostrano solo appunto gli eventi del calendario, ma nient'altro
- i widget nuovi e vecchi non si possono mischiare: nella schermata a sinistra in testa ci vanno tutti i nuovi, poi i vecchi che sembrano "racchiusi" in un grosso contenitore che li sposta tutti insieme
- il widget "smart" non mi sembra molto smart: se per esempio si configura togliendo qualche voce (tipo non mi interessa News o Foto), se cambi idea non hai modo di aggiungerli alla sequenza. devi per forza rimuovere il widget, riaggiungerlo e riconfigurarlo.

altro al momento non ho proprio avuto tempo di provare.
voi?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso