View Single Post
Old 15-01-2019, 12:58   #22
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
perchè l'ecosistema apple è chiuso più della corea del nord, quando avevo il mini mi ricordo che dovevo usare un tool di terze parti per le partizioni ntfs. d'altra parte stesso loro dicono che per sfruttare appieno le potenzialità di un iphone bisogna avere un mac, cosa vera sul lato tecnico ma anche sul piano commerciale visto che spinge gli utenti a comprare i macbook
Per ntfs si, serve comprare un software di terze parti, ma costa una sciocchezza per cui lo considero un non problema. D'altra parte se compri una macchina dovrai pure farci girare dei programmi.

Il discorso delle potenzialità, bah onestamente a meno di necessità specifiche ci sono servizi, anche molto semplici da usare, che sono come minimo alla pari dei servizi apple, ma che io in realtà reputo superiori perchè più aperti ed utilizzabili da tutte le piattaforme.

I servizi di Google e di Microsoft ad esempio sono ottimi, in particolare MS costa pochissimo per quello che offre ed è di fatto lo standard per l'office. Ma l'elenco è infinito, e l'utilizzo è il medesimo su iphone, mac, android e PC.

Per cui il discorso "tecnico" vale solo per determinate operazioni, il resto è solo pubblicità. Per il mio utilizzo gestisco tranquillamente mac mini, portatile windows, ipad e cell android.

Mi rendo conto che a me la tecnologia interessa e lavoro pure nel campo, la gente "normale" vuole solo un telefono od un computer per cui effettivamente si fida del venditore e del marchio.

E' per questo che mi piace poco ultimamente il discorso dei prezzi. La qualità si paga, ma qui siamo di fronte a costi così gonfiati per le opzioni da essere considerabili come una presa in giro per l'utente "normale" che non conosce il mercato. Apple invece di tutelare il proprio cliente lo "vessa" secondo me, e questa cosa è antipatica.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso