View Single Post
Old 15-11-2014, 13:28   #71
maudoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Voglio riportare le mie conoscenze per aiutare il prossimo (per guadagnare il mio pane quotidiano s'intende )

Partiamo dalla cosa più importante, la voce
C'è n'è una e una soltanto che consiglierei per testare la voce: la versione flac della colonna sonora del film Black Hawk Down e precisamente "Gortoz a Ran - J'attends". Semplicemente da brividi. Per chi voglia aumentare il range e fare varie prove allora una qualsiasi di Enya.

Zona medio-bassa
Se le seguenti 3 traccie elettroniche riuscite a sentirle bene, riuscite a distinguere ogni strumento e in generale le vostre cuffie non restituiscono una cozzaglia di suoni mischiati tra loro allora siete a posto:
Rob Dougan - Clubbed to death
Fluke - Snapshot
Fluke - Referendum


Dal basso alla voce
Rammstein - Amour

Basso dai 120hz in giù
Escludendi i fin troppo ovvi bass test ve ne vorrei suggerire una hardcore. Il titolo è Noize Suppressor - Fingerz e dal secondo 0.22 a 1.04 ha una cassa continua con un basso molto interessante. E' un basso difficile da riprodurre perchè oltre alla frequenza bassa è anche veloce quindi il woofer ha poco tempo per farlo uscire in tutto il suo splendore. Se in cuffia riuscite a sentirlo bene, cioè dopo ogni colpo secco sentite il basso uscire letteralmente fuori in tutta la sua potenza allora avete delle ottime cuffie.

Transienti e armoniche superiori
Una qualsiasi classicain particolare le 4 stagioni di Vivaldi. Gli archi sono strumenti ricchi di armoniche e se riuscite a sentirne il loro suono appieno allora ditemi che cuffie avete che le compro pure io
Interessanti. Grazie. Ho provato e devo dire che il mio setup mi soddisfa in pieno.
Edit: gli archi della Primavera di Vivaldi li sento molto bene...
__________________
iBasso DX50 - Sansa Clip zip - Fiio E11 - Beyerdynamic DT770 Premium (250 ohm) - Soundmagic PL50 -
maudoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso