View Single Post
Old 05-11-2012, 14:54   #42
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Allora, la cosa è piuttosto complessa ma penso che sia fattibile. In ogni caso fatti infilare cavi ethernet almeno di categoria 6!
Come server centrale ci vorrebbe un HTPC un po' più prestante, l'AMD E350/450 non avrebbe una potenza sufficiente.
Non è che abbia capito molto bene come vorresti comporre il sistema a casa tua, comunque...
Inoltre, dove ci sono delle TV, a cosa serve inviare il segnale dvb-t o dvb-s dell'HTPC?
Inoltre non ti servirebbe un PVR separato, perchè può farlo l'HTPC.
Penso che la soluzione più efficiente e potente sarebbe un HTPC server/centrale piuttosto potente (almeno mATX) con schede e lettori vari e un piccolo HTPC mini ITX client per ogni postazione TV: in questo caso non servirebbe alcuna centralina audio/video aggiuntiva, non andrebbe smistato il segnale audio o video ma quello dati via ethernet.
Altrimenti delle smartTV possono accedere ai files dell'HTPC centrale (compreso audio mp3 e le registrazioni TV, ma non segnali in diretta nè dal lettore BD) tramite DLNA, in tal caso non servirebbero gli HTPC clients nè la centralina audio/video.
Ciao, ti ringrazio per la precedente tua risposta che mi hai dato, mi scuso del ritardo ma nel frattempo ho cercato di acquisire qualche conoscenza in più per non abusare ingiustamente della tua gentilezza.

Ho letto il post di ginocoppa e ho intuito che abbiamo le stesse necessità.
Ho fatto uno schemino di quello che vorrei realizzare proprio pochi giorni fa e credo possa aiutare tutti e due per capirci, eccolo: http://imageshack.us/photo/my-images...iantohtpc.png/

Come vedete anche nel mio caso dovrei interfacciare 3 tv all'htpc principale che fungerebbe da mediaserver per trasmettere possibilmente trasmissioni tv in live, registrazioni, film e dati conservati negli hdd.

Purtroppo non ho dispositivi che supportano DLNA

Avevo pensato ad una conf. simile:
CPU: A10-5800K
Mobo: ATX A85X (supporta raid 5)
Ram: 8gb 1866mhz
1 SSD 60gb + 1/2 HDD 1-2tb per ora (credo di dover puntare su qualcosa di più prestante della serie green giusto?)
Collegamenti LAN 1000mb wired / wi-fi n coi client.

Come motherboard pensavo ad una msi fm2a85xa-g65, solo non so se negli slot pcie x16 supporta anche schede che non siano vga. Voi sapete qualcosa in merito?

Il discorso si complica un pò per le schede sat come caratteristiche e reperibilità.
Nel mio caso cercherei anche di farci stare una scheda video a 4 canali cctv per la videosorveglianza. Mi chiedevo quindi se fosse conveniente farci stare la funzionalità della videosorveglianza nella stessa macchina che fungerebbe da htpc/mediaserver ragionando sia sulla potenza offerta dalla conf. di sopra, sia in termini di consumi e funzionamenti 24/7.
Che ne pensate?

Ultima modifica di 2CPU : 05-11-2012 alle 15:01.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso