Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 29-08-2012, 23:30   #87
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Finalmente leggo una critica su un prodotto (ogni volta che si vuole valutare una cosa si trovano solo elogi) , ero interessato anche io ad uno di questi (non necessariamente il vox ma più o meno della stessa tipologia) e mi sa che dovrò cercare di verificarlo sul campo appena possibile.
Per la Squier concordo anche se le classic dovrebbero essere meglio di quelle a cui punta Ziosilvio (se non ho capito male dovrebbe essere un affinity) ; in particolare come nei sulla mia bullet noto una certa difficoltà nell'intonatura (è uniforme su tutti i tasti però sposta di un filo rispetto a coime dovrebbe essere), ho dovuto modificare le molle del tremolo altrimenti inutilizzabile , materiali un pò così come ovvio che sia però è una chitarra interessante; i tasti sono messi bene, il suono non mi dispiace e ne sono contento. Ovviamente le produzioni economiche sarebbero da testare prima di prenderle in quanto la variaizione del livello costruttivo potrebbe essere notevole anche se in geenrale sulla Squier un pò più uniforme da quel che si legge in giro.
Infatti sono in molti a dare pareri positivi sulla serie vt della Vox e non ho mai capito perché. Le distorsioni sono mosce anche per suonare gli Ac/Dc... Magari sarà il mio che è difettoso, non lo so
Comunque la cosa migliore, come hai detto tu, è provare di persona e sopratutto con una chitarra molto simile alla propria, possibilmente proprio la nostra

Se cerchi un buon amplificatore per suonare in casa e live che non sia un valvolare ti coniglio di provare quello che ha un mio amico : Behringer v ampire.
Nonostante il marchio abbia una brutta fama questo amplificatore mi piace da morire.

Ecco i puliti:
http://www.youtube.com/watch?v=i2IkEkEMbw8

Per i distorti non ho trovato un video decente... ma suonano molto bene ;
con due coni il suono è molto più grosso e aiuta molto nel suono per le chitarre ritmiche hard/rock e metal (dove se la cava meglio). Poi non essendo valvolare puoi suonarci a qualsiasi volume senza problemi
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso