Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 31-05-2012, 10:34   #59
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ok per l'angolo di come NON fare i liutai fai da te è venuta la resa dei conti tra me è la mia iby preferita; dato che per un manico vengono chieste cifre esorbitanti ho deciso di operare da solo sperando per una volta nella buona sorte e che le mie scarse capacità non abbiano ancora la meglio.
Questa è la situazione attuale:

e


strumenti di lavoro : un paio di morsetti (vorrei prendere anche delle pinze a mollache forse sono più comode), pennello, panno per pulire e colla alifatica Titebond che ho visto essere la soluzione ideale per questo tipo di operazioni; la colla mi manca ancora ma se non la trovo in negozio qui da me sul web è abbastanza facile reperirla.
Per ironia informandomi ho trovato questa testimonianza:
http://www.projectguitar.com/tut/crack.htm
e guarda un pò , ancora una Ibanez , un segno del destino direi e mi sono deciso; solo l'idea di spezzare in 2 il manico mi atterrisce (anche perchè la mia spaccatura corre orizzontalmente con la paletta in alto, forse dovrei romperla lungo quella direzione ma la paura è tanta....)
In attesa delle prime operazioni chiudo qui e che Satriani abbia pietà della mia anima.....

AGGIORNAMENTO: pur non essendomela sentita di spezzare la parte restante (purtroppo la spaccatura corre parallela e dovrei rompere anche la parte nera anteriore, sarebbe un bel problema), essendo oggi arrivata la colla (ordinata ieri e consegnata oggi, ottimo negozio) la piccola è andata in sala operatoria, la prognosi è al momento riservata ma sono fiducioso.

Ultima modifica di skadex : 01-06-2012 alle 16:54.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso