View Single Post
Old 27-11-2011, 12:28   #83
vankar
Member
 
L'Avatar di vankar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Nyodar Guarda i messaggi
Raga per favore qualcuno mi aiuti!
ho comprato questo coso ormai da qualche mese ma non sono riuscito MAI a far funzionare il GPS..
Se lo tengo in casa con il wifi acceso, quando apro maps mi carica le mappe, ma il segnale gps continua a lampeggiare e non si stabilizza mai, infatti se clicco "mia posizione" non riesce a trovarla..
Ho pensato che sia perchè magari in casa non prende in segnale (anceh se lo metto sul balcone), ma se lo porto fuori casa non mi va il wifi e li è anceh peggio..
Insomma, non hjo capito questa funzione GPS in che modo vada usata.. Mi sembra ovvio che un GPS dovrebbe funzionare a prescindere dal funzionamento del wifi, ovvero dovrebbe localizzarmi anceh senza una rete wifi disponibile..
Non ho ancora preso una app per le mappe offline per testarlo, più hce altro perchè mi scazza spendere 50 euro se poi non posso usarlo..
Qualcuno può confermarmi se funziona o meno? Se sì, quale app potrei scaricare, magari una che abbia una versione di prova..
Inoltre continuo a non capire perchè quando lo porto fuori, ovviamente le mappe non le carica perchhè non c'è wifi e non le ho offline, però il segnale GPS dovrebbe comunque smettere di lampeggiare no?
Per favore se qualcuno potesse darmi un po' di risposte gliene sarei davvero grato, sto uscendo matto!

PS ho appena aggiornato google MAPS alla versione ceh pffre di salvare la cache delle mappe offline, quindi a rigor di logica se provassi il gps nell' area suddeta (10m intorno a casa mia) dovrebbe trovare la mia posizione senza problemi giusto? qualcuno per caso l' ha provato o potrebbe provare per farmi un IMMENSO favore? costa solo 2 minuti di tempo...
Per testarlo ti consiglio di scaricare Navit o ZANavi: sono due navigatori offline gratuiti (tuttavia abbastanza scrausi)...

Altrimenti, scaricati Navigon: mi pare tu abbia un periodo di prova per le mappe di circa 30 giorni...
__________________
Dell xps-17: i7-740, 4GB DDR3 1333, 500GB, nvidia gt445 3GB, batteria 9 celle, HDready 720p 17.3".
SABAYON LINUX
Santech x85 i7-4800, 16GB DDR3 1600, 1TB Hybrid, 256GB SSD Samsung Serie 840Pro, batteria 6 celle, FullHD 1080p 15.6"
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso