Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 27-11-2003, 14:53   #18
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Grazie Pipposuperpippa per la risposta era qllo che volevo sentire, scusate per le k ma è un abitudine da sms e chat, cercherò di usare di meno in qsto forum.
Allora voi vi state impuntando sui 2 anni( è una cosa giustissima anke io mi ci sono messo), vi spiego, la legge per quel che ho letto dice chiaramente al consumatore che vine descritto come qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e mi sembra che fino a qua ci siamo.

La cosa non poteva essere fatta altrimenti perchè dovete sapere che tutti gli imprenditori avendo le fatture recuperano i soldi spesi grazie ad alcune agevolazioni, e quindi è giusto che venga tutelato maggiormente l' utente finale (il consumatore)anzichè
l' imprenditore(anche per il fatto che lo stato non ci guadagna, in termini di tasse, dall' imprenditore).

Detto questo, aggiungo e confermo che il primo anno viene coperto comunque dalle aziende produttrici che offrono solo 1 anno, il restante dipende dal venditore sia che questo sia fisicamente contattabile che tramite commercio elettronico.

PS: Pipposuperpippa è stata una faticata scrivere senza le k e senza abbreviare!!!
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso