View Single Post
Old 13-07-2008, 23:00   #44
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
un pò tutto.

Tasto dx sull'mp3, informazioni. ma dove sul Finder, su Quick Time, iTunes.... dove? non si capisce.

Opzioni, imposta tempo inizio e tempo fine (meglio se non piu di 40 secondi). sempre... ma dove?? perchè se faccio tasto desto sul'mp3 da Finder non ho possibilità di fare nulla se non quella di vedere le info.

Di nuovo tasto dx sull'mp3, converti in AAC.
"come sopra"

Trascina sul desktop la canzone appena creata. Cambia estensione da m4a a m4r. passaggio inutile il file convertito può anche rimanere nella cartella in cui l'ha registrato

Trascina la canzone con estenzione appena modificata su itunes alla voce suonerie.

Sincronizza l'iphone.
altra fase inutile, una volta che l'hai trashinato si Sincronizza da solo.

cmq io ho fatto cosi:

Ho preso l'mp3 che mi interessava dal finder.

L'Ho aperto con Quick Time.

Ho selezionato un pezzo della traccia trascinando le 2 linguette (x i 40 secondi che mi interssavano).

Dal menù Quick Time Composizione > Estrai nella selezione

Sempre dal menù QT: Archivio > Esporta (o mela+Q)

Dalla finestra (esporta col nome) scegliere dove registrare la conversione, e dal menù a tendina Esporta scegliere: Da filmato a iPhone

ATTENZIONE!!! NON da filmato a iPhone (cellulare) se no lo converte in 3gp, e invece noi lo dobbiamo convertire in m4v

registraimo e andiamo a vedere il rusltato.

Cambiamo l'estensione del file appena convertito da m4v in m4r.

Trasciniamolo semplicemente dal finder alla Playlist> Suonerie dell'iPhone (se avete impostato sincronizazione manuale)

A sincronizarlo ci pensano iTunes e iPhone.
il tutot era da fare in itunes... l'ho specificato meglio ora... ma credevo si capisse dal fatto che si impostava inizio e fine canzone...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso