View Single Post
Old 03-03-2008, 21:34   #36
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
A me sembra che questa discussione non si parla di extender per windows media center, (vedi linksys dma2100, d-link dsm-750) ma bensi' di semplici media player con interfaccia via wireless o ethernet con una proprio software interno per visualizzare i file video a audio presenti sul pc.
No mi sembra che il nome di "media extender" sia prerogativa di prodotti legati a windows media center.
Di solito mediaextender-mediareceiver-mediarenderer sono utilizzati spesso come sinonimi.
Il fatto che non sia poi un' esclusiva microsoft non significa inoltre che quest'ultima sia esclusa da questo thread.
Ben vengano anche contributi in tal senso.
Microsoft stessa fa parte infatti del consorzio DLNA volto a "uniformare" tutta la questione della fruizione dei flussi multimediali tra prodotti informatici e prodotti da salotto.

Quote:
attualmente io ho un vecchio kiss dp-500 che ormai non vale piu' niente ma fa egregiamente il lavoro di "extender" ehehehehe.....e riesco a vedere tutti i divx del pc sulla tv.

scherzi a parte volevo chiedere se oltre ai citati extender ufficiali per windows media center esistono altri prodotti.
A cosa ti riferisci? Hai qualche link?
Quote:
Sono in procinto di acquistare un nuovo pc con Vista e un sintonizzatore tv ibrido digitale terrestre e analogico usb da collegare al pc e volevo sostituire il mio vecchio kiss dp-500 con un extender ufficiale vista media center con telecomando ufficiale e certificato vista.
Mi sembra tutto molto "microsoft" oriented. Nulla in contrario. Ma lo spirito di questo thread è volto più all'interoperabilità fra "server" ed "extender". Proprio per non doversi necessariamente legare ad un unico produttore per costituire la "catena multimediale".

Attendiamo comunque interventi di qualcuno che possa consigliarti per il meglio nell'ambito di tuo interesse specifico.

Anzi...qualcuno che ha un Windows Media Center sa se è certificato DLNA?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 03-03-2008 alle 21:36.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso