View Single Post
Old 17-06-2004, 12:27   #15
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2313
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Semplice....
Dal menù avvio di Windows clicca sul collegamento al firewall.
Si aprirà una finestra di questo programma.... dal menù "tools" accedi alle opzioni e togli lo spunto dalla casella "hide in system tray".
Un saluto !



PER axxaxxa3:
Ogni tanto sulla barra delle applicazioni l'icona di Sygate diventa così e se ci clicco mi appare la finestra del log dove nella colonna sinistra si vedono dei simbolini a forma di scudo con accanto una data... poi nella colonna accanto figura SEMPRE la scritta "Port scan", in quella accanto la scritta "Minor", nell'altra accato la scritta "Incoming", nell'altra accanto la scritta "TCP" e nell'ultima colonna a destra un indirizzo ip.
Poi nella parte inferiore sinistra della finestra c'è un riquadro che mi spiega l'azione compiuta da ogni singolo indirizzo.

Come devo interpretare tutto questo ? Il firewall è riuscito a fare il suo dovere o è stato bypassato ? E poi... chi ha così tanto interesse da scansionare le mie porte (ho un normalissimo pc che uso a casa per conto mio) ?!?!?
Spero che mi risponderai (o mi rimanderai alla parte giusta del tuo primo post di questo 3d) e ti ringrazio in anticipo se lo farai....
Sono un po' preoccupato...

Un saluto !
Ciao!!scusami se ti rispondo solo ora.......ma non ho avuto proprio tempo..allora...quel simbolo sta a significare che il firewall è in stato di allerta.....ma ha cmq fatto il suo dovere...quindi puoi stare tranquillo...non preoccuparti...è tutto normale....succedeva anche a me/adesso ho Outpost).
Per quanto riguarda i portscan...qualche tempo fa c'è stato un thread a riguardo.
Se osservi bene il log con il resoconto degli attacchi giornalieri, noterai che ci sono anche IP telecom.
I motivi sono ignoti......io cmq ho una mia opinione.....molto spesso i portscan servono a vedere quli programmi sono installati sul computer della "vittima" (vedi quelli fatti dalla Siae a suo tempo per verificare la presenza di software p2p) .
Lo stesso vale per la telecom che credo voglia sapere quali servizi (telecom) usi.
Poi ci sono altri tipi di portscan, come per esempio quelli fatti da hacker(anzi molto probabilmente lamer) che tentano di entrare nelo tuo pc per fare danni.
Cmq......tornano al firwall.....vai tranquillo....fa il suo sporco lavoro!!
Ciao e scusami se ti ho risposto in ritardo!
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso