Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 22-01-2021, 18:49   #3567
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ottimo, facci sapere!
Io ne avrei potute prendere diverse di 3070 ma sto cercando di prendere una 3080 tramite bot su amazon.
Ma non è semplice affatto....
la 3070 TUF è una ottima scheda, queste le mie impressioni:

Quote:
mi è arrivata la TUF 3070 non OC.

Devo dire una gran bella scheda molto curata anche se non ha un frame di metallo che tiene rigido il PCB come altri modelli, solo il backplate posteriore e senza pad termici.

Se vi può interessare il power limit è 240w stock e 270w in oc. non ha quindi senso comprare la tuf 3070 oc... ha lo stesso power limit quindi tanto vale comprare la normale e fare oc in autonomia.

La scheda è molto silenziosa e anche sotto bench pesante o peggio folding@home sta sui 58 gradi... la mia 1080 TI era a 76° se impostata power limit simile e con maggiore rumorosità

rispetto alla ROG 1080 TI mi spiace per la mancanza dei connettori per ventole e rispetto alle 2080 ROG manca il tastino per spegnere i led in compenso basta staccarne lo spinotto che è abbastanza facilmente raggiungibile.

Asus ha finalmente tolto le odiose lucine bianche quando la scheda è collegata all'alimentazione... c'è solo il led rosso se manca un cavo ma si spegne invece di diventare bianco! BRAVI

La scheda flette leggermente, comprerò un GPU holder
da un primo test 3,4 mln PPD.

la 3080 è introvabile anche su bot etc.. prova a metterti in attesa su negozio fisico ma comunque 320w di power limit delle versioni base mi sembrano assurdi
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso