View Single Post
Old 07-10-2017, 10:45   #1
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quando sul nokia sul display si visualizza Connesso a +0039 cosa significa?

Ho un problema quando ricevo sul fisso tiscali le chiamate da vari gestori, e il mio fedelissimo nokia 6120 forse mi sta direzionando sulla strada giusta, per risolvere un problema della fonia fissa, perché questo telefonino è l'unico che riesce a darmi questa informazione sul display.

In pratica quando provo a chiamare dal nokia 6120 e anche da altri telefoni, il mio numero fisso di casa, nel momento che viene alzata la cornetta del fisso per rispondere alla chiamata con il tipico "Pronto" , sul nokia appare "Connesso a +0039conilnumerofissodicasa" , nel momento che si visualizza questo messaggio sul display, la chiamata è muta e il primo "Pronto" dato a voce dal fisso, non viene ascoltato sul nokia e su altri telefonini, ma dopo questi 2-3 secondi che sparisce il messaggio di Connesso a.. si riesce a sentire il secondo pronto del fisso..

Ovviamente su altri telefonini di altre marche, il messaggio di Connesso a.. non viene visualizzato ma il muto di 3 secondi di inizio chiamata è presente anche con altri telefonini
Come se questo messaggio di Connesso a .. (che non è presente su tutti i telefonini) tarda a far aprire la chiamata con il fisso, rendendola muta per i primi 3 secondi di chiamata.

Se chiamo altri numeri fissi e fissi voip , e rispondono alla chiamata, sul cellulare questo messaggio di Connesso a +0039numerofisso, non viene visualizzato.

Quindi in modo da dare più informazioni possibili a tiscali ai fini della risoluzione del mio problema, mi chiedevo quando sul nokia appare Connesso a +0039numero, da cosa dipende ?

ho provato a cercare questa informazione in rete, e non sono riuscito a trovare nessun informazione, spero che almeno voi riuscite a darmi una dritta di questo messaggio che si visualizza sul telefonino..

vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di MirkoFG : 07-10-2017 alle 10:51.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso