Discussione: Qualcuno su Stadia?
View Single Post
Old 01-12-2019, 12:39   #116
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però tra tre mesi non maxerai Cyberpunk, non sarai VR ready per Alyx, e potremmo continuare con Halo Infinite, Watchdogs Legion e così via.
Il VR?

E secondo te uno che si fa un PC Gaming da 500 euro ha in mente il VR? Alyx? E sti cavoli (detto da uno che ama Half Life).

Halo Infinite è previsto per la fine del 2020, quindi 1 anno bello pieno.

Cyberpunk e Watchdogs Legion graficamente mi sembrano meno pesanti di RDR2, ma questo chiaramente non te lo posso dire con certezza, staremo a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il punto è che la 570 già adesso è tirata al limite, e l'anno prossimo inizierà ad avere la tosse.
Dire che è tirata al limite mi sembra esagerato, solo perchè qualche gioco la mette in difficoltà su ultra a 1080p. Le nuove console sono distanti ancora 1 anno.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Poi per carità, giocherai comunque con dettagli superiori a Stadia, probabilmente, ma eravamo partiti da maxare tutto.
La maggior parte dei giochi riesci a giocarli al massimo, eccetto quelli che già conosciamo. Chi ha una 570 da 8GB può dormire sonni tranquilli per un altro anno.

E comunque con 10 euro in più ormai si trova la 1650 Super, che supera la RX 570 (anche se ha solo 4Gb).

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Chi oggi assembla una macchina da gioco con una 570 "per maxare a 1080p" o non ha soldi da spendere o non si è studiato abbastanza le GPU da comprare.
Certo, è chiaro che se vogliamo rientrare in quel budget non abbiamo alternative, ma ripeto, è una configurazione di tutto rispetto che mi permette di giocare al massimo a 1080p nella maggioranza dei giochi disponibili attualmente.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E ho comunque sforato di una sessantina d'euro quando sono andato a cercare tutti i componenti che hai scritto. SE ci mettiamo una 590 o una 1660 siamo ben sopra i 600.
Rifacendo i calcoli arrivo a 540 euro. Quando ho elencato i componenti stavo a 510 euro, quindi qualcosa è variato, forse anche a causa del black friday.

Lascia stare fuori la 590 o una 1660, non è proprio il caso se dobbiamo rientrare nei 500 euro.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E ripeto, anche se hai i giochi installati nell'hard disk non ci fai quello che vuoi e non sei libero e indipendente.
Vallo a dire ai miei Fallout, Mass Effect etc.. installati nel mio PC, che li moddo e ci faccio quello che voglio

Stadia mi permetterebbe questo? No. Stadia mi permette di regolare le impostazioni video che voglio? No. Stadia mi permette di decidere dove acquistare i giochi al prezzo più basso o sono obbligato ad acquistare al loro prezzo e alle loro condizioni? Stadia mi permette di giocare offline? No. Stadia mi permette di rivendermi i giochi, componenti hardware etc..? No.

E la lista potrebbe continuare. Come vedi dal mio punto di vista è una sottomissione a Google, completamente dipendente da esso.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra, non puoi paragonare i due servizi.
Il mio paragone è per chi afferma che giocare con PC è dispendioso, e quindi Stadia sarebbe più conveniente. Certo, se uno gioca in 4k con una 2080 Ti, o ha la fissa di cambiare sempre hardware ogni anno, o compra i giochi a prezzo pieno nei posti sbagliati, allora grazie che diventa dispendioso.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
700 euro sono il minimo per farlo durare qualche anno, soprattutto lato scheda video.
Non so tu a che risoluzione giochi, il mio PC valeva 1200 euro nel 2012, e se tornassi indietro spenderei meno perchè all'epoca avevo la fissa di avere l'alimentatore Platino, il case esagerato, o la scheda madre migliore (con funzioni che poi alla fine non utilizzavo), quindi adesso ci spenderei 1000 massimo ma neanche, comunque, in tutti questi anni ho aggiornato solo la scheda video e le ram che ho portato a 32 GB, e dopo 7 anni ci gira la qualsiasi al massimo a 1080/1440p, riesco a spingermi anche in 4k con giochi meno recenti.

Ora te mi vieni a dire che 700 euro sono il minimo per farlo durare qualche anno? Le schede video mi durano in media 5 anni, e se sei abbastanza furbo da non farti fregare da quegli effetti (tipo nvidia), che ti mangiano inutilmente fps, ci giochi la qualsiasi.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
E tieni conto, dato che parlavi di 1080p, che non si pagherà abbonamento, e per chi già avrà acquistato il chromecast ultra per altri utilizzi, non avrà nemmeno quella spesa, se si volesse utilizzare sulla TV. Oltretutto è in sconto black friday a 59 euro.
Uno streaming a 1080p, che come qualità è paragonabile a un 720p maxato su PC, a causa del bitrate. No grazie, non fa per me.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Quindi ribadisco, Stadia e i futuri servizi di cloud, sono studiati per essere sfruttati ovunque senza essere obbligati a spendere in hardware e altre cose, e questo non sostituirà PC o console come molti pensano, ma si andrà ad affiancare. Poi starà alla persona vedere cosa userà di più e andrà meglio per le proprie esigenze.
100% d'accordo.

Ultima modifica di StylezZz` : 01-12-2019 alle 12:56.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso