View Single Post
Old 03-05-2011, 13:42   #9
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
DoomRL: anche a questo ci ho giocato un pochettino, è molto immediato, semplice ma non facile, e divertente! E' piuttosto particolare, ci sono le musiche mitiche e gli effetti sonori dei primi 2 doom. E, cosa buona e giusta, il double shotgun rulla!
L'ho trovato molto divertente. Se devo scegliere tra Doom e DoomRL scelgo il secondo. L'atmosfera è tale e quale grazie all'utilizzo delle stesse musiche e soprattutto degli stessi identici effetti audio (presente l'ansimare degli imp dietro all'angolo?), i livelli non sono tutti o completamente generati in modo casuale, c'è un bel arsenale di armi, tatticità nel doversi muovere tipica dei roguelike. Poi devo sottolineare la presenza dei traits (visti ad es. in Fallout) che porta a sperimentare diverse possibilità di far crescere la propria @ in resistenza, velocità, etc. etc.

Altro titolo che ho giocato per un po' di tempo ... Rogue, il capostipite, un gioco che non perdona. Livelli random e oggetti random (tanto per dire, chessò, la pozione rossa tra una partita e l'altra non causa gli stessi effetti), cosa che in pratica lo rende un mistero da riscopire ogni volta. Lo consiglio solo ai masochisti, anche se videoludicamente parlando sarebbe bello poter dire di averlo finito ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso