View Single Post
Old 11-07-2020, 12:37   #6046
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
Attenzione che questa mobo non monta sata1 ma sata2 3Gb/s! Uso ancora oggi un mulettino basato su P5Q Deluxe e monto SSD Intel 180gb che ha letture/scritture che arrivano oltre i 250mb/s.
Per quanto riguarda i driver del chipset specifici ho mantenuto quelli di windows 10 ma in caso uso sempre Iobit Driver Booster che mi indica le ultime versioni disponibili e in caso vado poi a scaricarmele "a manina" cosė me le installo io.
Anche sulla questione usb3 posso confermarti che funzionano tranquillamente le schede che provi in vendita su mini pci-exp
Si infatti ho montato un ssd samsung 860 da 500 GB su sata2. Mi hanno consigliato di collegarlo ai connettori SATA E1 arancione porte Sata 0 ed E2 bianco porta Sata 1 gestiti dal chip Sil 5723 che vanno come un sata3 hanno detto, abilitando pure il Drive Xpert function nel BIOS che č una specie di boost Tu ne sai qualcosa a riguardo? L'hai collegato ad una sata2 normale l'ssd come ho fatto io o a queste porte avanzate?

Per quanto riguarda driver booster ritieni sia il migliore per aggiornare i driver? Cercavo qualcosa di molto semplice e leggero senza tanti fronzoli che mi permetta di scegliere cosa aggiornare. Magari puoi consigliarmi. Grazie

Ultima modifica di arabafenice74 : 18-07-2020 alle 08:30.
arabafenice74 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso