Io ho sempre sentito consigliare degli intel per il Dolphin e quindi non so se AMD èuna buona mossa... al di là della potenza quanto ne so se un programma (diciamo gioco dal momento che di solito sono i giochi ad essere estremamente esosi di risorse) è pensato apposta per uno è anche ottimizzato per esso e quindi è meno prestante sull'altro anche a parità di potenza...
Per la Playstation ha scritto senza numerini e immagino sia la prima ma al di là di tutto, fare una lista del genere a me pare ridicolo.
Parlando di emulazione, garantendo il funzionamento del Wii si garantisce il funzionamento di qualsiasi altra cosa (a meno forse che non si pretenda di giocare a F-Zero X su MAME che manco so se esiste la rom giocabile, nel senso non so se è supportata - e a parte credo la PS2 che più o meno è al pari ma appunto come già fatt notare da altri pare che a lui non interessi...)
Se io avessi un computer che fa girare tutto mi basterebbe dire "ci girano bene Wii e PS2", mi basta e m'avanza per essere certo che non esiste nemmeno un singolo gioco che non riuscirò a far partire.
Quando si arriveranno a emulare Xbox e compagnia cantante ne riparleremo :-P