Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 31-10-2012, 16:13   #120
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
2000 e passa euro sono un pò tantini da risprmiare, sopratutto da quando ho visto un blindtest di Luvi dove un pezzo di compensato (non come, PROPRIO una tavoletta di compensato !) suonava esattamente come una Gibson les paul da tot mila euro o una Gibson sg; mi spiace ma io non mi farò più condizionare da questo, adoro quel marchio e quando possibile ne prenderò una (spero più) originale, ma per sfizio e suono va perfettamente bene questa ed al limite posso cambiargli i pu con dei classici bustucker se proprio vogliamo copiare il sound in maniera esatta.
Senza polemica o flame sia chiaro
ora non so esattamente che modello vuoi ma le gibson si trovano anche a meno di 2000 euro. poi, se si vuole spendere meno (500/600 euro), ci sono anche altre marche che fanno repliche gibson più o meno curate. la prima che mi viene in mente è burny, altrimenti le bach, che montano volendo anche i pickup di luvi (l'ho visto anche io il test). o la stessa epiphone.
poi c'è sempre il mercato dell'usato, che per cifre come la tua (ma anche più) io consiglio caldamente.
quello che di sicuro non farei è prendere una chitarra da 300 euro e mettere due pickup che costano altrettanto, non c'è la proporzione...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso