Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 30-10-2012, 08:50   #118
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
2000 e passa euro sono un pò tantini da risprmiare, sopratutto da quando ho visto un blindtest di Luvi dove un pezzo di compensato (non come, PROPRIO una tavoletta di compensato !) suonava esattamente come una Gibson les paul da tot mila euro o una Gibson sg; mi spiace ma io non mi farò più condizionare da questo, adoro quel marchio e quando possibile ne prenderò una (spero più) originale, ma per sfizio e suono va perfettamente bene questa ed al limite posso cambiargli i pu con dei classici bustucker se proprio vogliamo copiare il sound in maniera esatta.
Senza polemica o flame sia chiaro
Solo che il sound test non ti dice se la forma generale della chitarra è adatta a te, se il corpo è sbilanciato, se il manico non è ben diritto o se ha dei tasti che friggono, eccetera.
Questi sono alcuni dei motivi per cui io eviterei di comprare una chitarra su internet a meno di sapere benissimo cosa sto facendo.
Io probabilmente finirò per prendere una Squier: ma sarà una Squier che mi sono sentito sotto le dita!
(Che le Gibson costino troppo per quello che offrono, è un dato di fatto.)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso