View Single Post
Old 11-06-2002, 09:11   #47
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
I problem ...

Pian piano stiamo affrontando i vari problemi dei rivenditori. Adesso ve ne sparo lė un'altro su cui riflettere.
Tre storielle .....
Un medico mi porta un PC a riparare perchč fa fatica ad usarlo per il suo lavoro ......... un 486 con win 3.11 .... gli consiglio di cambiarlo e lui dice che un PC cosė per lui dovrebbe essere sufficiente, basta sistemarlo che magari riesce ad usarlo anche con il suo cellu gprs da una milionata (di lire) e passa ............azz!!

Un cliente mi compra uno scanner e mi chiede se posso installarglielo a casa (ovviamente ). Vado e mi trovo un Pentium 200 w95 64mb ram cirrus4mb ecc.. Con fatica e sudore riesco a far andare in modo decente lo scanner ma gli consiglio di cambiare PC o almeno aggiungere ram. Niente da fare,mi rispondono, sono soldi buttati. Andiamo in salotto per darmi la mia manciatina di euro e mi trovo davanti un gigantesco monitor al plasma con sistema acustico 6+1 nuovo di zecca .... azz!!

Inutilmente da parecchi mesi sto cercando di convincere un mio cliente (che vende auto) a cambiare il suo PII 266 con MB tutta integrata che fa cagare e monitor 14" che spara siluri fotonici come l'Enterprise. Niente da fare, i mille euro per un buon PC con 17" sono troppi. Nel frattempo gli chiedo per un'auto usata intorno ai 10.000 € e lui me le propone tutte da 15.000 perchč dice che con quel qualcosina in pių ho auto molto pių belle. Ma, cavolo, 1000 euro per un PC sono troppi e 5000 in pių per l'auto sono invece noccioline ..... azz!!

Eccovelo il problema, il PC per la stragrande maggioranza delle persone non dispone del fascino necessario, non č una moda, non č uno status symbol e quindi non merita di essere acquistato, o cambiato con un modello nuovo o preso per far bella mostra di sč. O si cambia strada o resteremo sempre venditori di banane anzichč di futuro.
Ciauz
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso