Discussione: Code Vein
View Single Post
Old 07-09-2019, 12:03   #15
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Non ho trovato in rete qualche riferimento ad un precedente anime di Code Vein (ma non ho fatto una ricerca approfondita).

In ogni caso lo studio giapponese di animazione Ufotable,che già aveva prodotto anime,serie tv e film in tema,si è occupato delle sequenze di apertura( e penso anche delle cutscene)del gioco.

https://en.wikipedia.org/wiki/Ufotable


Tornando a CV,altre info.
Vi è la presenza di una base,tipo Nexus di Demon's Souls,in cui si può essere comodamente teletrasportati una volta scoperta:






in cui potremo migliorare e trasformare le nostre armi ed armature:









ed acquistare-vendere oggetti:







altra possibilità,esplorazione delle profondità,probabilmente una modalità del tipo Chalice Dungeon di Bloodborne:





e si potrà cambiare compagno al Vischio o,penso,visto l'indicazione relativa,poter affrontare l'avventura in solo:





presenza di minimappa sempre attiva nell'HUD di gioco o mappa richiamabile a schermo dal tasto opzioni:



comodo il fatto che venga evidenziato anche il punto preciso in cui recuperare la Foschia persa.


Nota dolente,ma da verificare,per rispondere a Luther,il level up sembra limitato,nel senso che,almeno nella demo,non è possibile effettuare un upgrade specifico delle statistiche ma solo generico e deciso dal gioco stesso.
Si sale quindi di livello(quando otterremo il quantitativo di Foschia che ci permetterà di farlo verremo avvisati da un piccolo segnale acustico e visivo a schermo)ma non saremo in grado di aumentare le statistiche specifiche indirizzandole in questo senso a nostro piacimento:





facilitazione eccessiva o solo feature non abilitata ad inizio gioco,come nella demo?


Altri appunti sparsi:
è possibile effettuare backstab,anche se la meccanica di effettuazione sembra non essere molto precisa.
Anche parry e reposte dovrebbero essere possibili,vista l'indicazione in tal senso apparsa a schermo ma non ho ancora avuto il tempo di provare tali meccaniche.
Si può comunque anche semplicemente parare gli attacchi(al costo di punti vita)mettendosi in posizione di guardia.

La grafica non offre elementi clamorosi,alcune texture sono un po' meh,effetti essenziali,ma parliamo comunque ovviamente della versione PS4.
Sulla Pro fluidità ottima a anche se non perfetta.
Il tutto dovrebbe tradursi in situazione impeccabile in tal senso per la versione pc.
Il motore di gioco è l'Unreal 4 ed i requisiti pc sono decisamente esigui:

https://multiplayer.it/notizie/code-...-pc-steam.html

Per ora è tutto.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso