Discussione: [Serie Tv] The expanse
View Single Post
Old 27-05-2018, 09:01   #27
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Forse ho esagerato con gli esempi, intendevo dire che ciò che mi annoia è una narrazione stereotipata (a prescindere dal genere) ciò che mi diverte è la manifestazione della intelligenza degli autori, (a prescindere dal genere).

La prima linea narrativa messa in campo (il detective esperto che mostra al novellino quanto è complicato l'ambiente in cui si deve muovere) non è proprio il massimo della originalità, comunque già entro il primo paio di puntate si comincia a capire quale sarà il punto di incontro delle varie linee.

Adesso direi che ho ingranato, potrei anche diventare un fan
su questo hai ragione, nei libri le varie storie sono decisamente più approfondite (come è naturale).
se ne hai la possibilità, guardala con l'audio in inglese.
purtroppo con il doppiaggio hanno sacrificato tutte (ma proprio tutte) le differenze linguistiche tra i vari personaggi e si perde di brutto quell'idea di "cultura mista" che danno i libri e l'audio originale (incredibile come "cambia" il personaggio di Avasarala con l'audio originale e il doppiaggio italiano!).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso