View Single Post
Old 11-11-2012, 13:08   #60
ginocoppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Cittą: Recanati
Messaggi: 73
Quote:
'I costi di quella centralina sono assolutamente ridicoli...Ergo: mi sa un po' di furbata...'
Le volpi sono sempre in agguato...

Quote:
'Upgradare il vecchio desktop č possibile, ma non pensare di riuscire a salvare molto...'
In effetti pensavo ad un 'upgrade' totale, l'idea sarebbe quella di sostituire l'attuale pc desktop con un HTCP che svolgerebbe anche e direi sopratutto le funzioni di pc desktop.

Quote:
'Ti sconsiglio l'uso di portatili come HTPC: la portabilitą porta con sč molti compromessi PESANTI.'
In realtą avevo considerato questi limiti, perciņ credo convenga relegare il compito del portatile, o magari di un tablet con win8, alle funzioni di manutenzione ma anche di gestione delle fonti audio/video, visto che potrei interfacciare il portatile/tablet all'HTCP sia tramite WLAN che tramite rete Ethernet cablata. In effetti ho previsto di portare la rete cablata in ogni stanza, e, volendo usare la soluzione del portatile/tablet per accedere all'HTCP potrei portare due cavi di rete nelle stanze con la tv, un cavo porterebbe il segnale dall'HTCP alla tv, e l'altro cavo andrebbe usato per collegare all'HTCP il portatile/tablet il quale svolgerebbe in questo modo la funzione di 'telecomando'. Se questo fosse realizzabile con un portatile/tablet riuscirei a sostituire HTCP client e telecomandi....
ginocoppa č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso