View Single Post
Old 05-11-2012, 15:44   #44
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Beh, mi pare che hai progettato tutto correttamente, io ti consiglio di lasciar perdere il wi-fi e puntare sull'ethernet.
Poi, per quanto riguarda il server, secondo me ti conviene lasciar perdere il mini-ITX e orientarti su una soluzione ALMENO mATX - meglio ancora full-ATX - basata come minimo su un i5 ivy bridge, visto che la grafica integrata potente di un'APU AMD non ti servirebbe a niente (essendo un server). Penso che alla fine spenderesti appena una cinquantina di euro in più, ma la potenza non è comparabile e i consumi minori (se ti interessa il 24/7)... i clients quelli si possono essere mini-ITX, anche molto piccoli, basterebbero degli E350.
Come schede dvb-s e dvb-t, la soluzione migliore (sul server) paiono essere unanimamente le soluzioni Digital Devices.
Come software, Media Center con DVBLink o Media Portal in configurazione server/client o 4 the Record server con clients Media Portal/XBMC appena quest'ultimo implementerà la visione da server TV (a breve).
Per la scheda cctv non so che dirti, non ho esperienza in merito...
Grazie mille per la tua celere risposta!

Tutto perfettamente chiaro, solo volevo specificare una cosa sulla cpu da utilizzare che magari se fraintesa può portare a scelte differenti.

L'htpc che funzionerebbe da mediaserver è a sua volta collegato alla tv (salotto) e quindi verrebbe utilizzato anche come htpc puro di visione contenuti multimediali anzi, forse sarebbe quello più sfruttato in questo senso essendo posto in zona giorno e quindi funzionante per la maggior parte della giornata (mattina/pomeriggio tv e sera film o ancora tv).

In questo caso continueresti a consigliarmi un i5 (spendendo qualcosina di più per il procio più però le spese della vga anche low/medium), oppure l'amd 5800k potrebbe comunque andar bene?

A mio parere quindi la scelta tra piattaforma AMD (Trinity) e Intel (sandy/ ivy i5) dipende tutto dalla potenza computazionale lato puramente cpu dei relativi processori.
Secondo te un amd a10-5800k può gestire tranquillamente il lavoro di mediaserver, htpc, pvr e nas (senza troppe pretese)?

Ultima modifica di 2CPU : 05-11-2012 alle 15:47.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso