View Single Post
Old 01-08-2007, 13:56   #25
PietroMicca
Member
 
L'Avatar di PietroMicca
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 106
Un etto di ram, e due fettine di gigabyte, tagliate fini grazie. Me le incarta prego.

Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
ma mi spiegate a che servono i test?
.....
Questi siti che usate come test, che controlli fanno? Quali info memorizzano? Li avete scritti apposta per provare ad aggirare TOR o sono siti "classici"?
I tests servono per capire il campo di applicazione del programma, la sua sfruttabilità e in secondo luogo come si stanno organizzando coloro che hanno interesse a raccogliere le informazioni in maniera non del tutto legale (più che altro morale, perché c’è una carenza oggettiva del legislatore in materia). Senza entrare nel discorso della pubblicità e delle operazioni di marketing, perché un soggetto dovrebbe essere interessato a i siti che frequentate se questi hanno a che fare con le V.s scelte politiche, sindacali, culturali, sessuali (eccetto pedofilia)?

Siti classici o siti speciali? Nessuna differenza su come sono imbastiti perché per fare controlli aggiuntivi per raccogliere più informazioni devono attivare controlli e componenti che basta evitare quando si naviga con l’interesse a rimanere anonimi, il problema sta nel box che li contiene, i siti : li si che ci possono essere sistemi che incidono sulla nostra volontà o meno di essere schedati.
Mi spiego meglio: facendo l’esempio di questo sito: se io mi connetto ad Hardware Upgrade Forum senza fare login e senza i componenti già citati prima attivati, all’amministratore rimarrà solo il mio accesso che può essere mascherato da TOR; ma sta venendo fuori che se il sito di Hardware Upgrade Forum è ospitato in un particolare server, quest’ultimo può tracciare il percorso della richiesta a ritroso e seguire quello inviato in risposta al n.s pc quindi, l’ip quindi almeno la regione di provenienza se non la città.


Si, so che ci sono per via dei server (nodi) usati da fastweb, quando c’è tempo gli stiamo vedendo a Torino. Per lo stesso motivo che su fastweb non circolano virus come sulle adsl, pare che ci siano dei filtri che memorizzano il traffico e creano problemi a privoxy o comunque mappano in entrata e in uscita dal tuo pc perdendo solo una parte del lavoro svolto da TOR, ma su questo mi devono aggiornare.

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
interessante, un caso da approfondire
Sempre che non schedino la scheda ethernet. . . . .
Tutto da vedere!
PietroMicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso