View Single Post
Old 08-12-2020, 23:43   #1560
Base_m357
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2
Wifi e Lan

Ciao Ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere sulla Power station che mi è stata sostituita al posto della revolution ad aprile.

Il mio problema è che i dispositivi wifi non comunicano più con pc in LAN.
se ad esempio ho una applicazione in ascolto su una porta attiva sul mio pc collegato via cavo, sulla stessa rete non posso raggiungerlo da un tablet o telefono in wifi.
Sono uno sviluppatore web e utilizzo un webserver locale per sviluppare poi faccio i miei test da telefono ed ho bisogno di raggiungere localmente il mio pc.

L'utilizzo è dei più svariati, ad esempio utilizzo dei simulatori sempre su pc che che comunicano con i dispositivi wifi, questa funzionalità serve anche per comandare una TV collegata via cavo alla LAN dal telefono, insomma spero abbiate capito di cosa sto parlando.


Ebbene questo non funziona più.
Si tratta di un blocco di comunicazione tipo AP isolation o roba del genere.

Andando a fondo ho scoperto che per qualche motivo il nuovo firmware della station aggiunge un filtro mac per i dispositivi wifi, che è possibile comandare da una fantomatica app "Super Wifi", mi rivolgo a tobi e un operatore mi toglie magicamente il filtro mac (rendendolo disattivato).
Speravo risolvesse questo problema della comunicazione tra wifi e lan ma nulla.
Non so cosa fare, ho provato a contattare vodafone ma non dicono una parola (si tengono il segreto.. boh) se non caccio 15 euro. Perchè dicono che questa funzionalità non c'è sul contratto. assurdo.

Tralasciando i commenti sul modo meschino di rubare soldi ai clienti di vodafone. io ho SEMPRE potuto con qualsiasi modem avere questa funzionalità, che in realtà era così scontata che non credevo (e non voglio credere) che sia una OPZIONE che mi hanno tolto ma più un BUG o qualcosa che forse non ho capito io e che nessuno vuole spiegarmi.

Per favore aiutatemi voi a capire, grazie.

Ultima modifica di Base_m357 : 08-12-2020 alle 23:45.
Base_m357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso