View Single Post
Old 24-11-2020, 09:48   #26
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi per cui l’Italia non crescerà MAI.

Al posto di essere contenti ad un incentivo al CONSUMO, c’è qualcuno che riesce anche a criticarlo...

Ma tu come pensi che il dipendente del negozietto X riesce a campare? Grazie ai consumi dei clienti

Come pensi che il proprietario del negozietto X riesce a campare? Grazie ai consumi dei clienti

Come pensi che l’economia giri? Grazie ai CONSUMI

Quindi, evitiamo di fare i soliti italioti che vedono solo la lunghezza del loro naso...

Qualsiasi “cosa” per incentivare i consumi (poveri, ricchi, ceto medio) è benvenuta, sopratutto in questo periodo qui.

P.S

Per le tasse è tutt’altro discorso. Da circa 30 anni siamo in avanzo primario, ovvero lo Stato incassa PIÙ SOLDI in tasse di quelli che spende. L’obiettivo può essere anche quello di aumentare il gettito, ma in realtà è stimolare i consumi (perchè è come se l’IVA venisse abbassata del 10%)

dal discorso direi che TU sei un piccolo commerciante...
vabbè io da me ti dico che lo stato che prende i miei soldi delle tasse (56%) e li da ai miei clienti in cashback non va bene...non incentivi i consumi perchè le esigenze sono le stesse di sempre, intercettare la spesa "buona" da quella da "cazzeggio" non è possibile. tecnicamente quindi i soldi che vengono "rimborsati" non migliorano la mia attività.
ultimo discorso su IVA e avanzo... ma non so se hai capito l'IVA...io la verso l'IVA ed i calcolo non è sul prezzo di vendita ma di acquisto (il ricarico serve a compensare le spese) se io ho un iva al 22% il prezzo è 10€ pago per quello...se poi il cliente riceve soldi per il bancomat lui ci guadagna ma io pago le tasse uguale.

lo stato incassa più soldi di tasse? infatti i bilanci INPS non sono mica in disavanzo! lo stato investe continuamente in manutenzione ed infrastrutture senza intaccare il debito pubblico!
ma dico! dove vivi?
__________________
Acer NITRO 5:15.6" AdobeRGB FHD, i5 12700H,32GB DDR4, 1+1 TB SSD m.2 PCIe 4.0 NVMe samsung 980 PRO,NVIDIA RTX3060 Tablet Android:Samsung TAB S6 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch Active 2
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1