View Single Post
Old 21-06-2020, 14:17   #28
Matt-One
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Sempre da Bios, Ryzen Master lo lascerei stare.

Senza toccare il vcore da bios sono valori "purtroppo" normali, io come ti ho consigliato proverei a scendere con il voltaggio in offset.

Si è il "famoso" bug dell'EDC con cui spremere maggiormente il processore, dipende da scheda madre a scheda madre, ad esempio con la mia Asus X570-P con quei valori il PBO semplicemente non va, mentre impostando l'EDC a 23 dà i migliori risultati (ad esempio supero i 4.600 Mhz in single core con punte di 4.680), scordati però di usare un qualsiasi profilo per il risparmio energetico su windows, diversamente il processore andrà a 1.500 Mhz anche meno!

Il bug dell'EDC serve se vuoi correre, chiaramente il voltaggio sale di conseguenza, io dopo aver fatto un pò di prove l'ho accantonato, secondo me non ne vale la pena.

Bye!
Il vcore l'ho abbassato a 0.068v ma ho sempre il Vid un po alto con cinebench tipo 1.44v.
Ho testato cmq quel "bug" e sono arrivato con cine in multicore a 4.3ghz quasi, confronto ai 4.1ghz di tutti gli altri test, sai che ho ricevuto un punteggio di circa 200 più basso nonostante i 200mhz in più? 🤔
Ho avuto temperature max di 82° con i vari test bench. Cinebench realbench ecc..
Sapresti consigliarmi un programma che ti mostra le frequenze mentre giochi? Tipo overlay...
Grazie ancora per il tuo tempo 😊

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso