View Single Post
Old 09-03-2016, 21:41   #3
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Mi sembra che nn ci sia molto da migliorare, se vuoi fare il perfezionista puoi mettere in sincrono a 2400 le frequenze NB e HT...ma viste le temp potresti anche provare a salire di altri 100 o 200mhz, però in entrambi i casi quasi sicuramente dovrai incrementare il voltaggio del cpu/nb.

ciauz
Avevo visto nei vari thread dove avevi dispensato consigli e in effetti tu usi il
CPU/NB Frequency a 2400 e l' HT Link Speed a 2400Mhz, quindi è meglio che modifico questi valori?
Mi sono fermato a 4500Mhz solo perché credo che in Daily non andrò oltre, sono però curioso di vedere fin dove posso arrivare, la meta è 5000 Mhz.
Posso così valutare se questa cpu è fortunata o no, inoltre non ho problemi di temperature interne perché uso un Corsair 800D che, anche se prende aria solo da sotto (ho aggiunto una seconda ventola sul fondo e una sul frontale con un kit della Lian, le ventole sono tutte Noctua NF- F12/F14 iPPC le industrial per intenderci e il push/pull del radiatore è con noctua iPPC 3000 RPM, quindi, se non è sfigata la cpu, arrivare a 5000 Mhz non dovrebbe essere difficile. Devo aumentare il valore di CPU/NB Offset Voltage uno step per volta fino a stabilità con un occhio alle temperature ovviamente. E' corretto quello che dico? grazie

Ultima modifica di principe Vlad : 09-03-2016 alle 22:04.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso