View Single Post
Old 20-01-2022, 07:59   #4214
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Le Eneloop Lite azzurre sono una vera delusione, prese da fonte sicura su Amazon, mi hanno dato ben poca soddisfazione e poca durata su ogni apparecchio dal telefono al telecomando ... meglio le Tronic del Lidl o quasi meglio ...
E pensare che avevo intenzione di prendere altri due blister per coprire il resto dei telecomandi di casa. Io comunque le ho prese da Nkon.

Quote:
La capacità segnata da te: era in test di scarica prima di ricaricarle oppure una semplice ricarica?
Allora, se non ricordo male ho fatto fare una semplice ricarica appena acquistate. Poi le ho messe nel telecomando.
Dopo 2/3 giorni erano già scariche, o quantomeno il telecomando non funzionava più. L'avrò usato proprio una volta al giorno, non di più ma potrei anche ricordare male.
In ogni caso, considerando che erano nuove, gli ho fatto fare una seconda ricarica semplice. Poi dopo ho fatto il charge test per curiosità e mi ha dato quei valori.
Ma dopo il refresh, sembrano essere tornate ai valori normali.
C'è da dire che l'altra coppia del blister sembra che stiano durando di più e vadano meglio.
Va detto però che è un telecomando un po particolare, l'imon della Silverstone (se cerchi su internet trovi qualche immagine, è purtroppo fuori produzione) che serve per comandare il display di un HTPC sotto la TV e a fare molte altre cose, e fin dall'inizio mi ha sempre dato l'impressione di consumare di più di un normale telecomando della TV.
In uno di quest'ultimi le eneloop non le ho mai provate, ma visto che ne ho 4 potrei fare un test.
Certo è che se mi dici così allora conviene in ogni caso le eneloop bianche anche per i telecomandi, al contrario di quello che loro ti consigliano sul sito.

Quote:
Per i casi di difetti, certo esistono e li ha documentati su un forum estero l'autore di questo test:

https://lygte-info.dk/review/Review%...C700%20UK.html
Oddio, ho letto un po al volo ma grossi grossi difetti non mi sembra che ci siano, tant'è che nelle conclusioni afferma:
"All functions works as expected, the user interface is easy to use and it was not early or late on a single termination, this makes it a good NiMH charger."

Quote:
Va compreso se hai un esemplare difettoso, per chiedere assistenza al venditore che te lo aveva venduto.
Per non saper né leggere né scrivere ho scritto a Nkon dicendo che non sono soddisfatto del prodotto e se c'è un modo per restituirlo.
Avrebbero pure potuto rispondere picche, dato che è un acquisto di ottobre, invece mi hanno risposto ieri (alle 11 e mezzo di sera, ma che fanno h24??) per ora chiedendomi se ho la scatola originale e fortunatamente ancora ce l'ho.
In ogni caso potrei cambiarlo col modello successivo, il 3100, dato che ha una funzione in più, ovvero di comandare i singoli slot.
Il 700 invece, come ho segnalato qualche post sopra, ha il problema che se in uno slot fai il test della resistenza interna, non ti permette di cambiare funzione se non spegni e riaccendi il cb. E se gli altri slot stanno facendo altro, devi aspettare che finiscano. Ecco, questo per me è un limite del modello.

Ultima modifica di idro_stasi : 20-01-2022 alle 08:02.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso