Discussione: ~§~ Ci Riprovo ~§~
View Single Post
Old 13-09-2004, 18:04   #14
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3963
Ciao Fenomeno85.

Per quanto riguarda il Visual Basic su Linux, c'è un ottimo programma dotato anche di intellisense che si chiama Gambas.

A parte qualche leggera differenza di sintassi, è del tutto identico.

Lo trovi qui:

gambas.sourceforge.net

Per le altre cose sinceramente non lo so. Anche io uso Linux da poco, ma ho messo la debian e devo dire che sono incredibilmente sorpreso dalla quantità di software, ambienti, programmi alternativi liberi, lo sfizio di guardare tutti i codici sorgenti (anche se ancora non ne capisco tanto perchè da poco sto studiando il C!!). Però, il fatto già di poterli vedere è una cosa grandiosa secondo me!!

Io comunque seguendo le guide di questa sezione e con l'aiuto di google, ho scaricato solo un cd della debian stable, poi, ho cambiato dei repository per upgradarla in unstable che è la versione credo con i pacchetti più aggiornati. Ho seguito le guide per mettere il kernel nuovo, il 2.6.8.1, e, a parte qualche problemino iniziale, ora mi parte e funziona quasi tutto. Io ho un modem adsl usb, un ericsson hm120dp, ho dovuto solo scaricare dei drivers che si chiamano eciadsl, mettere un paio di moduli nel kernel e la connessione funziona na meraviglia!!. L'unica cosa che ancora devo apire bene è come leggere le pagine di man di linux. Dando uno sguardo superficiale, ho notato che c'è una guida per ogni singolo comando!! difatti credo che ci sia più lavoro dietro i manuali che non in linux stesso
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso