View Single Post
Old 14-12-2015, 08:13   #459
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Pure Jolla ormai praticamente fallita! ma sinceramente non avevo dubbi! l'unica speranza era in ubuntu ma solo la versione con simbiosi con android! cioè telefono normale, android, basetta ubuntu con i dati in comune con android. E invece non hanno più prodotto niente e l'idea di un ubuntu phone non può andare da nessuna parte oggi come oggi!
Jolla poi stendiamo un velo pietoso! han fatto un telefono e un tablet ma non ci guadagnavano niente, come pensavano di far soldi?? vendendo licenze per il sistema operativo? magari poteva funzionare in qualche mercato estero tipo russia o india ma se loro per primi non producevano niente come speravano di invogliare altri a investire sul proprio os? Neanche nokia ha voluto spendere due soldi per riportarsi a casa gli ex ingegneri in ottica 2016!!
Direi che ormai il mondo della telefonia è segnato con ios e android da una parte e windows che elemosina qualche percentuale! Per un cambiamento radicale mi sa che bisognerà aspettare ancora tanti anni quando ci saranno veramente l'affermazione di html5 (o simile) anche se inizio a dubitarne
Dalle varie recensioni che ho visto in giro, il loro prodotto non mi sembrava affatto male, anche se come prezzi erano fuori mercato. Ho resistito all'idea di prendere un jolla proprio perche' avevo l'impressione di come sarebbe andata a finire. Ubuntu phone? Meh, esteticamente non mi fa impazzire, e l'usabilita' non mi ha impressionato. Vedremo se migliorera' in futuro, ma per ora sembra sia ancora pieno di bug.

Non credo che l'adozione di html5 cambiera' molto l'attuale dicotomia del mercato. Se, e dico se, microsoft se la gioca bene con le universal app ed il supporto vero ai loro telefoni (e se google non trova il modo di garantire gli aggiornamenti anche ai telefoni dei partner oem) forse avra' ancora la possibilita' di contare qualcosa nel mondo mobile.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso