View Single Post
Old 06-07-2021, 07:08   #1
Daenerys Stark
Junior Member
 
L'Avatar di Daenerys Stark
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 27
Consiglio sostituzione scheda video su PC nuovo

Ciao a tutti!
Circa un mese fa ho dovuto assemblare il mio nuovo pc perché quello che avevo aveva ceduto e grazie ai vostri consigli sono riuscita nell’intento. L’unico componente che non avevo cambiato (oltre all’SSD con il S.O.), per motivi che tutti conosciamo, è stata la scheda video… che però ieri ha deciso di smettere improvvisamente di funzionare.
Mi trovo quindi nella spiacevole situazione di aver bisogno urgentemente di una scheda video, che possa arrivarmi in tempi brevi. Lavorando con software grafici (e giocando -poco- solo a The Sims) mi avrebbe fatto piacere almeno una 4GB (idealmente una 6GB) ma oltre alla mancata disponibilità, i prezzi come sappiamo sono proibitivi, almeno per me.
Temo quindi di doverne trovare una per “tamponare” (e subito sopra i 2Gb) in attesa di tempi migliori (se mai arriveranno e ci sarà di nuovo consentito di poter comprare GPU a prezzi umani). Avete consigli su qualche sito che possa quanto meno avere disponibilità in 24, max 48 ore? Naturalmente anche altri consigli sono bene accetti.

L’attuale configurazione del PC è la seguente:

CPU: AMD Ryzen 5 3600
Motherboard: MSI B550-A Pro
RAM: Crucial Ballistix 8GBx2 3200
PSU: Sharkoon SilentStorm 650W
SSD: Samsung 500 GB 860
Case: Cooler Master MB511 ARGB
Attuale scheda video: 2048 MBATI AMD Radeon R7 360 Series (da sostituire)

Grazie mille anticipatamente per i consigli

Ultima modifica di Daenerys Stark : 06-07-2021 alle 07:12.
Daenerys Stark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso