View Single Post
Old 14-09-2020, 16:36   #9100
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate, ultimamente mi sono sorte alcune questioni circa la banda passante delle porte display port di questa scheda.

Non riesco a trovare molte informazioni a riguardo ma mi stavo informando un po' sui limiti di quella che viene dichiarata Display Port 1.2 e 1.3/1.4 ready.

Mi chiedevo nello specifico una tecnologia come il Gsync quanta banda potrebbe richiedere su un 4K @60Hz dato che di recente ho toccato e superato il limite di questa scheda, a quanto pare.

Soprattutto usando tutte le porte disponibili cosa avviene di preciso?
Cioè se il flusso video viene suddiviso tra le porte e quindi non riescono tutte ad erogare la massima banda passante, se quindi rimangono tutte fedeli alle specifiche 1.4 o no, insomma come la scheda gestisce i flussi video in uscita.
vado a memoria, potrei sbgliarmi, ma se non ricordo male la 1080ti ricevette un aggiornamento firmware per portare le DP a 1.4

ricordo anche che prima di prendere la 2080Ti avevo la 1080Ti collegata al mio attuale moniotr 4k (ROG PG27UQ) e a parte framerate chiaramente discutibile ( porella, frignava la 1080ti con quel monitor) non mi pare di aver avuto problemi col gsync

edit:

https://www.guru3d.com/news-story/nv...-displays.html
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 14-09-2020 alle 16:45.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso