View Single Post
Old 19-07-2020, 07:02   #14
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da Armyd500 Guarda i messaggi
quando avevo il 2600k montavo lo schyte ninjia 3 a torre monoventola e riusciva a tenerlo a bada nonostante l'oc...il noctua è tra i migliori dissipatori ad aria. Io lo uso sul mio ryzen 2700x per lunghe sessioni di render senza nessun problema. Monta bene la pasta termica e cerca di avere minimo 2 fan nel case abbastanza performanti (1 in e 1 out) per cercare di arieggiare al meglio...meglio ancora se riesci a montarne almeno 4 (1 in front, 1 in bottom, 1 out back, 1 out up)...valuta anche un fan controller se la scheda madre non ha abbastanza connessioni.

Se vuoi il pc che duri, il mio consiglio è di monitorare il mercatino e prenderti una mobo usata + performante. Con quattro spiccioli riesce a portarla a casa...e ti direi anche di valutare (in base a cosa dovrai farci con il pc) di prendere in seguito il 2600k. L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di muoverti sull'usato e cercare di spendere poco...quella è una piattaforma ormai obsoleta e un domani difficilmente ricaverai i soldi investiti nonostante riesca ancora a sostenere tranquillamente molti carichi di lavoro.
Purtroppo ho un case con poche predisposizioni per ventole aggiuntive (Itek Patriot B1), sono comunque riuscito a montarne una in entrata davanti e una in uscita laterale al case (predisposte) e l'aria sembra muoversi bene. Volevo evitare di montarle sospese comunque penso di aver optato per una buona soluzione.

Sicuramente mi ero già mosso sull'usato per quel motivo, cercando di spendere il meno possibile per una configurazione valida per il mio utilizzo. Alla fine il 2500k lo pagai meno di 30€. Avevo già fatto le tue considerazioni però per schede madri così vecchie spendere troppi soldi non ne valeva la pena. Scelsi un compromesso con z77 e 4 banchi ram a 50€. Sopra era troppo per quella piattaforma e purtroppo i prezzi erano quelli, non ero riuscito a trovare di meglio.

Pensi che avrei incrementi sostanziali con l'i7 2600k? Io penso che non mi cambierebbe molto per il mio utilizzo, penso che a quel punto sarebbe più indicato cambiare piattaforma.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso