View Single Post
Old 11-07-2020, 19:31   #6
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
io opterei x un ryzen 3700x o 3800x, evitando i vecchi socket intel e le cpu serie 9xx0 che nn hanno x nulla un buon rapporto prezzo-prestazioni, hai la possiiblità di fare upgrade nel caso farai editing video pesante, potendo montare addirittura un 16core
x la scheda madre andrei di asus x570 tuf gaming
ram un kit da 3600MHz cl16, vedi tu se fai abbastanza editing anche da 32gb, senno 16gb van bene
x il dissi aria o liquido?
che scheda video userai?
ho controllato però da quanto ho visto ho notato sul sito di benchmark che 8700k si puo spingere fino a 5.1ghz (magari potrebbe andare anche 4.8) mentre il 3800x non va oltre i 4.6ghz e infatti porta un punteggio piu alto anche nel gaming quindi immaggino che fra i due 8700k costa si circa 50euro in piu però ha prestazioni superiori. la scheda video al momento ho una 1080 8G gaming x e sinceramente sto aspettando che escono le serie 3000 mentre per il dissipatore vorrei prendere quello a liquido ed avevo dato un occhiata al corsair Corsair Hydro 100i con radiatore da 280mm anche se sono indeciso perchè ho visto anche alcuni modelli a 3 ventole però non vorrei poi farlo troppo rumoroso voi che dite?? avevo notato anche altre marche tipo il coolmaster o cooler master
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso