View Single Post
Old 14-11-2014, 10:39   #113
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Altra cosa curiosa , stò testando i 4.3Ghz con 1.25V e il sistema non stà facendo una piega con temperature direi più che buone:



Anzi visto che cpu-z mi da 1.248 probabilmente posso ancora limare qualcosa come alimentazione , mentre per raggiungere i 4.4Ghz che significa quindi solo 100Mhz in più devo dare almeno 1.28V altrimenti non boota neanche , e senza ovviamente fare alcun test di stabilità ma che si ripercuotono chiaramente sulle temperature di esercizio che aumentano esponenzialmente ,in soldoni 0.030V in più che non sono pochi considerato appunto i 100Mhz di aumento di frequenza , è come se ci fosse uno "scalino" , diciamo una determinata soglia e passata questa devi dare parecchia alimentazione per fare poco di più...

Detto questo fatte le dovute valutazioni per il momento mi stabilizzo a 4.3Ghz , il sistema è davvero scattante ma sopratutto stabilissimo , e visto che uso il pc anche per lavoro per me è un' aspetto ancora più fondamentale di quello legato alle prestazioni , per altro è ben 1Ghz di overclock rispetto alla frequenza di serie (3300) e non è poco...

Edit: si avrà anche un octa ma il discorso non credo cambi , in ogni caso come dici giustamente sarebbe interessante che postasse alcuni screens per visualizzare i settaggi....


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-11-2014 alle 10:50.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso