View Single Post
Old 12-05-2009, 00:40   #105
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Ho visto questa interessante discussione e mi è venuta voglia di farvi una domanda : quale chitarra ci avete collegato ? Elettrica pura o magari semiacustica ? Quale marca e modello ?
Le mie domande potrebbero sembrare non avere senso e mi spiego meglio.+
Supponete che io ci colleghi una Fender Squire quant differenza sentirò nella resa sonora rispetto ad una vera Fender ? Queste stesse chitarre che sono delle elettriche pure da rock o blues che suono danno ad es con settaggi jazz ?
Ho detto Fender , ma potevo dire Gibson o Ibanez.
Sarei interessato a sapere tipo modello delle chitarre da voi utilizzate e che risultati avete avuto .
Mi piacerebbe aprire un sondaggio, ma non so come si fa all'interno di un thread già aperto. Se qualcuno lo sa.......
Grazie e ciao.
Guido
ciao
io ho collegato un ibanez rg170dx, una stagg elettroacustica e un imitazione di una gibson les paul, la differenza e' quasi inesistente, bisognerebbe provare con una buona chitarra ma anche con la stessa configurazione hardware (in particolare la scheda audio).
al primo impatto l'impressione e' che il suono viene parecchio influenzato dal software minimizzando le differenze fra le varie chitarre.
infatti collegando l'ibanez e l'imitazione della gibson ad un normale ampli la differenza si nota, specialmente nel distorto.
altra cosa, quanto influisce la scheda audio in tutto cio'?

il suono che esce fuori con il mio hardware e chitarra lo reputo buono, per il momento sto utilizzando l'ibanez e un mt-2 (fra l'altro troppo zanzaroso) e aggiungo da guitar rig il reverbero, echo e delay, anche in pulito mi trovo molto bene.

per quanto riguarda il sondaggio non so se si deve necessariamente aprire un nuovo 3d
volendo possiamo postare le nostre impressioni e poi metterle nei primi post elencando hardware e chitarre collegate.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso