View Single Post
Old 05-01-2007, 13:40   #48
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

forse ieri hanno messo in funzione dalle tue parti una nuova rete wireless che lavora proprio sull'11 oppure qualche tuo vicino ha montato un videosender per la tv... Se vuoi capire qualcosa in pių, devi usare Netstumbler. Se ci sono altre reti wi-fi nella tua zona, te le segnala
ciao wgator
ho installato netstumbler e trova solamente il mio router sul canale 3 e nient'altro.

E' possibile che ci siano altri dispositivi che interferiscono sul canale 11 e non vengono segnalati?

grazie

ho trovato anche la tua discussione in thread ufficiali, "Questi i software pių utili per le reti Wireless e non" dove dici:

Quote:
Netstumbler serve per verificare la presenza di reti wireless, il canale che eventualmente usano e la loro potenza. Utilissimo per capire se nel luogo dove vogliamo installare la nostra rete ce ne sono altre che potrebbero disturbarci (o che noi potremmo disturbare) sapere su quale canale opera in modo da scegliere il canale pių opportuno. Alcuni lo usano anche per fare "wardriving" ma il suo impiego principale č quello di ottimizzare le nostre reti wireless e antenne.
renard č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso