View Single Post
Old 01-11-2021, 19:04   #300
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver letto da qualche parte, che è sempre meglio aspettare qualche giorno, prima di installare un nuovi aggiornamento.
Visto che è sparito, sembra che veramente si siano accorti che l'aggiornamento aveva dei bug o non era per il REDMI NOTE 8 T. Si potrebbe così spiegare il passaggio da 12.0.4 alla nuova 12.0.3, la nuova versione deve crescere no decrescere.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ma non centra perchè una è basata su Android 10 e l'altra su Android 11, seguono due filoni diversi di sviluppo.

Mia sorella ha risolto semplicemente reinstallando whatsapp, eventualmente puoi provare a vedere se tramite whatsapp desktop riesci a backuppare qualcosa, quando c'è un cambio di base si può incappare facilmente in questo genere di problematiche.

Comunque sono bug della miui 12, tantissimi device ne sono stati afflitti tra cui anche un bug relativo al nuovo centro di controllo che non switcha alle notifiche e altri bug nel caso si usino launcher di terze parti.

Tanti device hanno risolto con la miui 12.5 che implementa tantissimi fix, però per RN8/RN8T Global/EEA ancora non è arrivata, solo RN8 china ha ricevuto la 12.5.3 quindi tocca attendere o per chi ha RN8 potrebbe mettere la xiaomi.eu che ha come base la 12.5.3.

Altra cosa, il nuovo update introduce anche l'estensione della memoria, che in pratica utilizza 1GB di storage per ampliare la ram, dato che RN8/8T hanno delle emmc, ho notato solo lag da questa funzione che è attivata di default, eventualmente disattivatela.

Ultima modifica di Ubro92 : 01-11-2021 alle 19:11.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso