View Single Post
Old 22-04-2021, 15:57   #285
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da sio7682 Guarda i messaggi
grazie per le risposte.

Tra l'altra anche a me viene sempre scritto non coprire la zona dell'auricolare

Il sensore è in alto , vicino alla camera frontale, vero?

L'ho pulito molto bene, purtroppo penso sia dovuto anche a una caduta di qualche mese fa che mi ha crepato il vetro e magari con l'andare del tempo si è espanso, non ho la pellicola che avevo già tolto

La prova che ho fatto è stata quella di entrare nelle impostazioni / mio dispositivo / tutte le specifiche / spingo 4 volte versione Kernel per entrare nella pagina dei test

Li lancio Proximity sensor test ma mi dice : 0 e poi error

Sembra proprio che si sia rotto

C'è modo di disabilitarlo?
Disabilitarlo non credo che si possa, almeno io non ho trovato questa opzione da nessuna parte. Credo, a questo punto che sia un problema hardware. Se vuoi fare un tentativo, oltre che fare il test, come hai già fatto, puoi provare a fare la calibrazione: clicca, dal menù che ti appare dopo aver cliccato su "versione kernel", sui tre puntini in alto a destra e quindi su "additional tools", qui troverai la stessa voce Proximity sensor dove troverai, in più, il bottone "calibrate" e questi consigli :
"Copri il sensore di prossimità (situato nella parte superiore del telefono vicino al ricevitore) con la mano, quindi allontana la mano. Il valore dovrebbe aumentare da 0,0 quando si allontana la mano dal dispositivo. Durante la calibrazione, assicurarsi che non ci sia nulla tra il sensore e la mano (ad es. Copertura dello schermo protettiva o guanti)."
Non so se possa essere risolutivo cambiare il vetro crepato (supposto che sia solo quello e non il sensore che si sia rotto), e neppure quale possa essere la spesa.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso