View Single Post
Old 18-06-2021, 08:13   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Perdonate il semi-OT. E su una Mobo leggermente meno vecchia (Asus Formula VI)?

Mi sembra di capire che ho degli slot PCIe 2. Ho bisogno di aumentare lo spazio ma non voglio investire in una tecnologia vecchia in previsione di acquistare un nuovo sistema entro fine anno (VGA shortage permettendo)

Grazie
Da quello che vedo sul manuale non ha un connettore M.2 diretto sulla scheda madre ma un eventuale SSD M.2, di fattore forma piccolo, è possibile collegarlo solo con accrocco hardware, vedi:
https://i.imgur.com/fG7v3Fc.png

Che poi va inserito nel connettore mPCIe Combo II connector (36-2 pin MPCIE_COMBO_II), immagino anche prestazioni scarse...
Direi di lasciar perdere. Usa degli SSD sata in formato tradizionale 2.5 pollici e vai tranquillo. Di connettori SATA 6GB/s c'è abbondanza, una decina. Gli SSD SATA 2.5" potrai usarli anche nel prossimo computer, per fortuna SATA non è destinato a morire presto

Se vuoi un consiglio su quale SSD, sempre lo stesso, cerca la dimensione che desideri tra i Samsung 870 EVO. Se vuoi risparmiare qualche euro, Crucial MX 500.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-06-2021 alle 08:24.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso