View Single Post
Old 18-02-2014, 09:24   #66
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
ieri sera ho finito AC4, steam dice in 64 ore, premetto che non ho giocato i vecchi episodi e pertanto della storia non ho capito molte sfumature. Comunque il gioco mi è piaciuto molto, è un po' ripetitivo ma alla fine tra tutto quello che c'è da fare ci si svaga non poco. La grafica poi secondo me è fenomenale.

La trama è molto bella, ma come detto non avendo giocato il resto della serie ci ho capito ben poco, il gioco è pieno di nomi, riferimenti, vecchi fatti accaduti prima e non si capisce una mazza, comunque basta googolare un po' per erudirsi. Diciamo che se come me non siete fan della serie ma vi piacciono i pirati e vvolete giocare l'ultimo episodio della serie perché ha una grafica da urlo e l'avete avuto gratis con la nuova scheda video, beh leggetevi il bignami prima!

Una piccola nota anche sui canti dei marinai che sono fantastici, in inglese Sea Shanty, non sono tutti originali del periodo ma comunque creano un'atmosfera sublime. Un tocco davvero d'autore, brava Ubisoft.

Ps. io non gioco online, quindi del multiplayer non ne so nulla.

Voto grafica 9
Voto audio 9
Voto gameplay 8.5
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso