View Single Post
Old 09-02-2006, 16:28   #133
luctor
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da zat81
Salve gente, vorrei dare il mio parere, nonchè la mia esperienza (pr quanto poca) in quest'argomento.

Per quelli che chiedono se ci sono ingressi ausiliari sulle proprie autoradio: probabilmente sì (anche se non tutte), ma non a vista. Staranno dietro la vostra autoradio. Scusate la frase ovvia, non volevo fare il saccente, ma è che ho letto più volte di questo tipo di domanda e mi sono preso la briga di rispondere (anche se magari qualcuno già l'ha fatto al posto mio)

Io ho uno zen micro collegato agli altoparlanti della macchina. Non ho autoradio, per non dare altre volte piacere ai ladri di rubarmela.
La mia soluzione non è economica se vogliamo, ma a qualità non invidio niente alle migliori autoradio in circolazione.
Ho comprato su eBay un amplificatore nuovo e me lo sono fatto montare. Ovviamente ho un cavetto a cui attacco il mio zen che è collegato all'ampli, il quale è collegato alle casse ovviamente.
Mi hanno installato un pulsantino per accendere e spegnere l'ampli (per sostituire il consenso dell'autoradio) e mi sono fatto installare un potenziometro per il volume (una semplice manopoletta pre regolare il volume).
Risultato...si sente una bomba...l'ampli è uno steg da 75W.
Il lavoro (ampli apparte) mi è costato una settantina di euro...l'ampli usato lo pagai 80 euro.

Come ripeto non è economico, ma di sicuro grande comodità e qualità!
Ottima idea. volevo sapere se l'ampli deve avere qualche caratteristica particolare. Ho visto qualche Majestic a 40-50€, e su ebay se ne trovano anche a 40€ circa.
luctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso