View Single Post
Old 28-11-2012, 11:43   #107
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quindi da quel che mi sembra di aver capito è meglio la versione internazionale (se così si puo definire) ovvero quella riportata in prima pagina e che abbiamo attualmente installata con dual engine tra cui il motore di scansione BitDefender...

Comunque per quanto riguarda i falsi positivi di cui parlavo prima ho già indagato su una macchina virtuale mettendo quel file in "Excluded Items" quindi l'ho eseguito ma non ho visto nessun tipo di anomalie o sintomi di infezioni da trojan sulla macchina virtuale...ma ancora non mi fido e non sono completamente sicuro.

Ho inviato un report dicendogli che è stato rilevato un "probabile falso positivo" e gli ho inviato il file incriminato tramite upload fornendogli il mio indirizzo mail...

La procedura che ho eseguito per il report è questa (ma non so se sia corretta):

Scan&Clean > Quarantine > Report > poi ho selezionato "Roboscan detects normal files" > Content > e ho scritto "likely false positive" > Attach file > Add > gli ho indicato il file incriminato > Email Address > Accept > Submit > quindi ho atteso un paio di minuti per complteare l'upload del file > OK.

Attendo risposta tramite mail.

* Dimenticavo di dire che l'exploit segnalato nel post addietro non è un falso positivo, infatti si trattava di un sito non attendibile e poi per completare la pulizia mi era stato chiesto un riavvio del sistema da parte di Roboscan.

Ultima modifica di gyonny : 28-11-2012 alle 11:47.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso