View Single Post
Old 23-09-2011, 09:44   #86
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io il flegghettino di "trust this publisher" non l'ho mai usato per ilrsemplice motivo che non do mai per scontato che qualcosa sia sicura. vuoi errore di programmazione, vuoi perchè può venir infettato vuoi perchè non sono stato io a compilare quel file.

per il resto non ha senso di mettere tutto trust quello che tu ritieni che sia sicuro perchè ti privi di tutta quella serie di controlli che questo firewall ti offre. detto in altre maniere è come non avere un firewall e un analisi comportamentale.

il firewall per quanto intelligente sia non può da subito privati di tutti gli avvisi necessari e la modalità apprendimento è appunto una modalità in cui istruisci il firewall, pertanto è necessaria un interazione di domanda e risposta.

gli unici software che hanno necessità d'essere messi in trust (tutti i moduli che li compongono) sono gli antivirus e gli antispyware e antimalware, per via del loro comportamento e del loro continuo aggiornarsi.

ovviamente più cagatine sono attive (vedi i suoni all'aggiornamento, faccine che sorridono all'aggiornamento, pupazzi che escono e danzano, ecc..) più queste provocheranno avvisi. anche qui una volta accosentito nella modalità apprendimento poi non ci saranno più avvisi fino a che la situazione non cambia, ossia non venga aggiornato il modulo di quel servizio o il file audio richiamato.

francamente OnlineArmor è molto ma molto più incessante di richieste, stessa cosa Outpost, per non parlare di Comodo-Firewall.. io comunque non ho mai avuto tanti avvisi, nemmeno installando software con il firewall attivo (impossibile da fare con Outpost 4.5 e talvolta anche OnlineArmor).
Certo la grafica è essenziale e visivamente sembbra troppo scarno, ma come tutte le cose c'è solo da abituarsi e da usarlo per almeno 7 giorni.

sui gusti non si discute di certo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso