View Single Post
Old 10-11-2016, 10:57   #2916
maexss
Senior Member
 
L'Avatar di maexss
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Ciao a voi tutti,
ho questa mb rev 2.0, ho due problemini:
1) un mesetto fa ho aggiornato il BIOS all'ultima versione 2901. Purtroppo la procedura di aggiornamento ha fatto tabula rasa di tutte le impostazioni ed ha persino eliminato i profili di oc che avevo impostato. Ho messo quasi una settimana per reimpostare i profili di oc per la mia cpu (FX8320e). Sul manuale, al capitolo 1 (pagina 1-4), c'è scritto che si possono salvare le impostazioni del BIOS nella CMOS o su un file separato. E' veramente fattibile questa cosa di salvare le impostazioni del BIOS su un file esterno? Io ho provato ad inserire una penna usb, ma non esce nessuna voce di menù che mi permette di esportare le impostazioni (o meglio di esportare i profili di oc). Questo mi serve per evitare di impazzire nuovamente a reinserire tutti i profili di oc al prossimo aggiornamento del bios.
2) io ho 4 moduli RAM di G.Skill (modello Ares F3-2400C11-8GAB) impostati col profilo XMP per andare a 2400 mhz. Purtroppo se installo tutti i 4 moduli e imposto il BIOS per seguire il profilo XMP, la mb non parte proprio - mentre se installo solo 2 moduli, la mb parte tranquillamente. Quindi sono stato costretto a downcloccare la RAM a 2133 mhz, in questo modo almeno la mb parte con tutti i 4 moduli installati. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Grazie e saluti.
Ciao,
volevo chiederti se ci son vantaggi nell'installare il nuovo bios, oppure non hai notato differenze?

grazie
__________________
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso