View Single Post
Old 03-11-2011, 15:56   #59
Gio_87
Senior Member
 
L'Avatar di Gio_87
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ottimo lavoro!
grazie caro!!! mi raccomando non ci abbandonare passa a trovarci

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io ho visto che il clock NB al momento influisce praticamente nulla.
Io provo sempre con Winrar (veloce e sbrigativo), e l'unica differenza che ho è modificando il clock delle DDR3.
Ma è strano... perché l'incremento da 1600 a 2133 è mi sembra 300KB (5,2MB/s 4,9MB/s), quindi non molto, ma costante nei passaggi 1600/1866/2133.
In Cinebench io ottengo di più con NB def che NB 2,6GHz.

Io avevo provato con NB 2,6GHz 1,2V ed era stabile... a 1,25V mi dava prb.

Però siamo nell'OC e con questa prima infornata penso non esista un procio simile all'altro .

Se scappasse fuori un 8170, magari B3... ci farei subito un pensierino... vendo il mio (tipo come fosse un 8120) e la differenza sarebbe piccola. Voglio arrivare a benchare almeno a 5,3GHz...
mah è strano di solito con le precedenti generazioni, almeno fino a2,8ghz il nb aveva senso, in quanto aumentava le prestazioni e non faceva da collo alle ram. Ora se tu hai fatto questi test, e dici cosi sinceramente non ne capisco il motivo.
Pensavo di puntare su ht per fare un po di prove sinceramente. Ho notato tempo fà, che se avvio memtest, in alto a sinistra mi porta le frequenze della cache, e se alzo l'ht si alzano anche le suddette frequenze. Almeno sempre con thuban/deneb succedeva cosi. Visto le latenze alte di bd magari si riesce a guadagnare qualcosisa se è veramente cosi.

per il b3, insomma non penso che farei il cambio. Alla fine potrà dare qualche centinaio di mhz in più e qualche watt in meno, ma penso di aspettare piledrive se dovessi fare un cambio di nuovo su amd arrivati a questo punto. Anche perchè a queste frequenze elevate diciamo ad aria si fà difficile gestirlo, già con il mio passo le specifiche termiche di amd e non è una buona cosa, un b3 non cambierebbe la situazione ma questo vale per me logicamente
__________________
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15

Ultima modifica di Gio_87 : 03-11-2011 alle 16:03.
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso